Software per cartella sanitaria e non solo con Advenias

In Lombardia, le cliniche sanitarie devono soddisfare degli indici di appropriatezza per garantire un livello più elevato di qualità dei servizi e continuità nelle prestazioni sanitarie. Gli indici sono inoltre necessari per assicurare un eccellente incontro tra domanda ed offerta e soddisfare al meglio le diverse esigenze dei pazienti.

In una regione come la Lombardia, dove le diverse cliniche sono dislocate per tutto il territorio è indispensabile utilizzare software per cartella sanitaria, che assicuri tra le diverse ASL omogeneità delle cure.

Il software per cartella sanitaria Advenias

Il software per RSA Aperta Lombardia è stato sviluppato da Advenias per rendere più semplice il lavoro di coloro che prestano servizio nelle diverse cliniche sanitarie. Capita spesso infatti che per gestire al meglio tutti i processi operativi sia necessario ottenere informazioni da tutte le ASL che hanno preso in carico i pazienti nella propria rete sanitaria, la vigilanza inoltre cui sono sottoposti questi operatori richiede la massima attenzione e affidabilità.

Il software per cartella sanitaria Advenias permette di avere direttamente a propria disposizione tutte le informazioni relative ad un paziente, dal pre-ingresso nella struttura sanitaria fino alle sue dimissioni, mettendo a disposizione anche le informazioni sanitarie di strutture esterne.

L’adeguatezza delle strutture sanitarie e la loro qualità e rispetto del minimo standard richiede l’utilizzo di un software gestionale personalizzato che supporti l’attività delle aziende.

La cartella clinica informatizzata: i vantaggi

Con l’intento di migliorare la qualità dei servizi delle strutture socio-sanitarie, Advenias ha integrato il proprio software per cartella clinica informatizzata, con ePersonam, così da permettere un flusso informatico completo di informazioni, che comprenda non solo quelle inserite dalla clinica, ma anche quelle che provengono da tutto il circuito SOSIA: i dati di specialisti, altre figure sanitarie, ma anche ricoveri pregressi; sono presenti infatti moduli dedicati alla salute mentale, all’assistenza domiciliare e molto altro.

La gestione delle strutture sanitarie, al giorno d’oggi è più complessa rispetto al passato, vi è un numero maggiore di controlli e una maggiore richiesta, che impone agli operatori di adottare cartelle cliniche informatizzate che assicurano completezza e continuità delle informazioni, in modo asciutto e pulito senza inutili ripetizioni che ne complicano la lettura.

I vantaggi della cartella clinica informatizzata in Lombardia

La cartella clinica informatizzata permette di inserire informazioni dirette e averle sempre a portata di mano, in modo veloce e semplicemente fruibile; le informazioni riguardano tutti i dati del paziente, anche quelli contenuti nei fascicoli di altre strutture dislocate sul territorio.

Si ha così un flusso di informazioni completo e privo di ripetizioni. Il software per la gestione ospiti Advenias permette di ottenere un risparmio dei costi di gestione dei diversi servizi.

Il servizio Advenias comprende anche un cloud che contiene tutte le informazioni immesse nel sistema e garantisce la massima protezione dei dati sensibili dei pazienti nel rispetto del nuovo regolamento di legge GDPR, che assicura una protezione dei dati omogenea in tutti i Paese dell’Unione Europea anche oltre i suoi confini.

Adottare una cartella socio sanitaria permette di migliorare la comunicazione tra le diverse cliniche e la gestione delle informazioni.

Advenias S.r.l.
Sede Operativa: Via del Lavoro 85, 40033 Casalecchio di Reno (BO) 
Sede Legale: Via Lercaro 3, 40033 Casalecchio di Reno (BO)

 

Posted in AutoRss

Tags: , ,

Lascia un commento