La Festa degli Alberi

Progetto formativo scuola primaria    Mr. Kilowattora è ritornato ad Affi per la seconda volta: in occasione de

“La Festa degli Alberi – Il Cerchio della Vita”,

  è ricomparso nelle classi della Scuola Primaria per spiegare il significato di questa festa e l’importanza delle       piante a livello ambientale ed energetico, per la terra, per gli animali e per l’uomo.
 Al contempo, per proseguire la storica tradizione comunale, per festeggiare i nuovi nati nel Comune di Affi nel triennio 2008 – 2010, sabato 2 aprile 2010 tutti i bambini della scuola elementare hanno piantato dei nuovi alberelli … a ritmo di musica con il gruppo corale Chorus di Caldiero.

IL PROGETTO FORMATIVO:

Il Comune di Affi, in collaborazione con la  società Argo che fornisce servizi altamente professionali e consulenza avanzata nei settori delle energie, dell’ ambiente e delle comunicazioni, è stato promotore del progetto formativo sull’energia e l’efficienza energetica “A scuola di energia con Mr. Kilowattora”.
Memore dell’ ottimo risultato ottenuto, ha ritenuto opportuno concretizzare il capitolo formativo previsto nel proprio Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile con un nuovo progetto intitolato: “La festa degli alberi – Il cerchio della vita”.

 

Questo progetto è rivolto ai bambini della scuola primaria di Affi con lo scopo di spiegare l’importanza degli alberi a livello ambientale ed energetico e, nel contempo, proseguire con la storica tradizione comunale, che vede, la piantumazione di nuovi alberi per festeggiare i nuovi nati nel comune.

“La festa degli alberi – il cerchio della vita”, si suddivide in due momenti: nel primo, che vede all’opera lo staff di Argo in attività di formazione frontale ai bambini della scuola primaria di Affi, con l’aiuto del già conosciuto Mr. Kilowattora, sono previste spiegazioni e attività di sperimentazione che i bambini faranno attraverso i semi di diverse piante che saranno loro consegnati; impareranno a conoscere meglio l’importanza degli alberi, delle loro funzioni e degli usi, in relazione con gli animali, con l’ambiente e con l’uomo;  nel secondo momento verrà dato ampio spazio ai bambini che, con la presenza di genitori, insegnanti e autorità, ed accompagnati nella festa dalla musica di Chorus, pianteranno degli alberelli che accompagneranno nella crescita tutti i nuovi nati dall’anno 2008 all’anno 2010.

 

L'appuntamento dunque è nelle vostre scuole!

Chiamate Mr. Kilowattora: il supereroe amico dei bambini!

 

per maggiori informazioni visitate il sito ArgoIT.com

oppure il blog di SuperkWh

 

 

Posted in Comunicati Stampa

Tags: , , , , , , , , ,